Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/11/2018
19:00 - 20:30

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie



Vivere semplice

di Sabrina D’Orsi

Incontro con l’autrice

Venerdì 9 novembre

ore 19.00

Ingresso libero

 

Perché è cosi difficile essere genitori oggi?

Impegni, fretta, l’intrusione della tecnologia in ogni contesto della vita quotidiana, pregiudizi, aspettative. Tutto ciò disorienta i genitori, li mette costantemente in difficoltà, li rende a volte fragili e insicuri.

Ma i figli non vogliono saperne delle paure dei genitori, imparano dai loro gesti e non dalle loro parole. Loro vogliono intorno adulti semplici concreti che li lascino in pace mentre giocano, che gli permettano di arrampicarsi sugli alberi, perché è attraverso i sensi e quindi il corpo che imparano e si entusiasmano, senza paura di perder tempo.

 I bambini hanno bisogno di meno stimoli, di meno giocattoli, di meno scelte: di vivere semplice, con dei ritmi più umani. E in fondo anche gli adulti ne hanno bisogno!

Dialogherà con l’autrice, Fabiana Carobolante.

Sabrina D’Orsi (1972), torinese, vive a Roma con il compagno radioamatore e tre figli maschi. Laureata in Lettere, consulente di comunicazione, è autrice da quindici anni di Vivere Semplice, il primo blog italiano su genitorialità consapevole, minimalismo famigliare e scelte educative non convenzionali.
Le sue passioni sono la meditazione, le neuroscienze, studiare pedagogia e stare nel bosco con i bambini quando piove.
 
Fabiana Carobolante è madre di due bambine e curatrice del programma “Tre Soldi” un programma di ascolti e documentari radiofonici in onda su Rai Radio3.

 

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446