Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/10/2018
19:00 - 21:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


 

 

UNA CENA

di Claudia Delicato

Incontro con l’autrice

Mercoledì 24 ottobre

alle 19.00

Ingresso libero

 

 

La scrittrice Claudia Delicato presenta “Una Cena”, libro d’esordio edito dal Seme Bianco (Castelvecchi). In un susseguirsi di sogni e ricordi, questo libro narra la giornata di due donne, una madre e una figlia, che si preparano a un incontro dopo anni di separazione. I loro sforzi di fingere che il passato non abbia lasciato traccia si infrangeranno contro il muro di dolore e di silenzio che permane tra loro. Quell’appuntamento le renderà consapevoli che l’inconscio non dimentica mai ciò che la mente tenta di cancellare.

La presentazione tratterà, al di fuori della trama del libro, del tema portante che l’ha visto nascere: la necessità dello scrivere. Con l’intento di riordinare grovigli emotivi che appaiono troppo confusi se tenuti in testa, l’autrice si è spesso rifugiata nella scrittura. Scrivere di qualsiasi tema e in qualsiasi forma: poiché conforto viene dalla creazione di un lavoro proprio da poter osservare dall’esterno. L’incontro sarà quindi aperto non solo agli interessati del libro, ma achiunque voglia partecipare a tale discussione.

Come mediatrice all’evento sarà presente la Prof.ssa Ilaria Mori, docente di Letteratura e Storia.

 

L’AUTRICE

Claudia Delicato nasce a Roma nel 1993 e vive ora in Belgio. Appassionata di scrittura, condivide poesie e racconti brevi nel suo blog Hungerness, dove pubblica in italiano, spagnolo e inglese.

 

 

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it // 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

 

Bookings