minimum fax incontra i lettori!
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/01/2018
19:00 - 20:30

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


minimum fax incontra i lettori

Mercoledì 17 gennaio
Alle 19.00
Ingresso libero

 

Proseguono con l’anno nuovo i nostri incontri con le case editrici indipendenti: l’#EditoreDelMese di gennaio è minimum fax: libri in promozione e serata in compagnia della casa editrice. Mercoledì 17 gennaio vi aspettiamo per conoscere da vicino chi a minimum fax sceglie, cura e promuove i titoli che da oltre 20 anni appassionano i lettori.

Insieme agli altri “minimi” sarà ospite della serata Luca Briasco, editor di narrativa straniera, per molti anni a Einaudi Stile libero e oggi a minimum fax, che ci parlerà in particolare di Chris Offutt, voce contemporanea dell’America più ignota e dimenticata.

Il nome minimum fax, apparso per la prima volta nel 1993 su una rivista letteraria e diventato casa editrice con i primi libri dedicati alla scrittura, è divenuto poi punto di riferimento per la letteratura americana contemporanea (Rick Moody, Jennifer Egan, David Foster Wallace) e per i padri letterari della generazione precedente (Bukowski, Vonnegut e Carver). Richard Yates, John Barth, Bernard Malamud, Walter Tevis ed altri hanno segnato il percorso di minimum classics. A partire dal 2000 due nuove collane arricchiscono il catalogo: Nichel dedicata alla narrativa italiana e Indi dedicata a temi di attualità e politica. Accanto agli innovatori della letteratura, minimum fax pubblica autori che esprimono la stessa forza rivoluzionaria nei loro rispettivi campi artistici: le collane minimum fax cinema e minimum fax musica scelgono le voci e le storie dei musicisti e dei registi che hanno segnato la storia del loro genere, da Stanley Kubrick a David Lynch, da John Coltrane a Thelonious Monk. minimum fax è anche minimum lab, un laboratorio permanente di formazione culturale e professionale, e minimum fax media che si occupa di produzione audiovisiva: documentari, televisione, cinema cross media.


Mercoledì 17  gennaio, alle 19.00 – Ingresso libero
Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it – 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446