Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/10/2018
18:00 - 20:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie




Le luci del noir:

dalla Londra vittoriana alla metropoli cyberpunk

con Andrea Nataloni, Marco Mancinelli e Diego Altobelli

modera Daniele Forcella

Sabato 27 ottobre

ore 18.00

Ingresso libero

 

Un viaggio letterario che affonda le radici nel tessuto urbano e nella coscienza dei suoi protagonisti.

Tre romanzi noir, ambientati in tre epoche differenti.

La strega di Londra di Andrea Nataloni

1881. Le notti inquiete di Londra si sciolgono sotto lo sguardo gelido della Luna. Un Orrore senza volto si aggira per le strade della città, lasciando dietro di sé sangue e dolore. L’ispettore Harry James e il sergente Peter Evans indagano per Scotland Yard sul decesso di un vetturino, ma sono gli unici in città a sospettare che dietro tutte quelle morti si nasconda un assassino seriale. Il Gigante vive recluso in una  gabbia, temuto e odiato da tutti. Dicono che non abbia un nome e che sia un demone. È il responsabile della mattanza di Regent’s Park. Nell’oscurità della sua cella, nel giardino zoologico del parco, sogna di essere libero. Marie Ederwood è la sola a credere che lui meriti una possibilità. Ma chi è Marie, e come fa a introdursi tutte le volte nella cella del Gigante senza lasciare traccia del suo passaggio? La storia delle notti di Londra è complicata e forse bisogna cominciare dall’inizio, quando nel battistero romano in fondo a Oxford Street, la Strega strappa il cuore dal petto di Caitlyn Foster…

Arizona Baby di Marco Mancinelli

Roma, 2018. Quando il Pazzo offre un passaggio ad Arizona poco prima dell’alba, ancora non sa in che guaio si sta ficcando. Lei è una ballerina di burlesque, ha un carattere tutt’altro che docile ed è vendicativa. Un tempo era sposata con Dio, ma adesso cerca l’uomo giusto, che sappia amarla e che creda nelle sue capacità più di quanto non abbia fatto la sua famiglia fino a quel momento. La loro storia brucia di passione e tutto fila liscio fino a quando il Giusto, un nano affiliato con la camorra, rapisce la Pupa, una delle ballerine più sexy del locale dove si esibisce Arizona, e poi fa pestare il Pazzo. Sarà proprio lui ad organizzare un piano per recuperare i soldi del riscatto: trecentomila euro da mettere insieme in quattro giorni. L’impresa sembra disperata, ma lui conosce l’ambiente della criminalità romana e ha un asso nella manica: in città è appena arrivato il circo! Tra risse, violenze, pestaggi e coreografie burlesque, Arizona dimostrerà a tutti cosa succede quando tocchi l’uomo della donna sbagliata.

Omega ha tradito il mondo di Diego Altobelli

Trecento anni da ora. Kölln è una megalopoli tenuta sotto scacco dal dominio del Cervello Centrale, un’entità cibernetica che vive nelle profondità della terra. Reichard Keish – 5531, Operativo in prova, è un ex umano che sogna di abitare nella Triade. Un giorno Reichard si ritrova testimone involontario dell’omicidio di un Operativo. Ritenendo possibile che dietro all’atto sovversivo ci sia la chiave per scoprire il responsabile della morte dei propri genitori, l’uomo comincia a fare indagini sul gruppo di matrice anarchica denominato Vandalismo Sociale. Con la complicità di Vicky e di Kozue, due donne con cui ha intrecciato da tempo una pericolosa relazione, Reichard deve ricomporre i pezzi di un puzzle impossibile e scoprire chi c’è dietro al complotto per restituire agli umani il controllo della megalopoli.

 

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it // 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

 

Bookings