Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/01/2019
18:30 - 20:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


 

 

 

 

 

 

 

 

L’amore ai tempi dei romanzi

Presentazione con Elena Mandolini e Riccardo Iannacone

Mercoledì 23 gennaio 

ore 18.30

Ingresso libero

 

Gli scrittori Elena Mandolini e Riccardo Iannaccone racconteranno l’amore attraverso i loro libri, appartenenti a generi letterari completamente differenti. Analizzando similitudini e contraddizioni dei tue testi, si declinerà il fil rouge della passione nelle sue mille sfaccettature, passando da Una Favola Steampunk di una Europa ucronica, fino a giungere alla Roma contemporanea, tra Sesso, Bugie e Whatsapp.

 

I libri

Bella&Bestia – Una favola steampunk:

Una nuova Europa è nata da una guerra devastante. Mostri in acciaio e vapore hanno combattuto a fianco dell’uomo per decretarne i vincitori. Ricchezza e potere hanno reso avidi i sovrani e un Re tra tutti, Armand D’Ormesson, brama la supremazia sui reami a nord del Mar Mediterraneum. Deciso a raggiungere i suoi obiettivi, egli manda sua figlia Mirabella in sposa a Philippe De Coubertin, un monarca potentissimo e, apparentemente, invincibile. Sono talmente sanguinarie le leggende sul suo conto, che oramai viene soprannominato la Bestia. Mirabella, detta Bella, inizialmente non accetta di buon grado gli ordini del padre ma parte comunque per il Regno di Anthea. Solo lei e il suo fedele attendente Savo conoscono la verità sulla missione: uccidere la Bestia. Bella imparerà, pian piano, a conoscere il suo nemico e a comprendere l’intricato mistero che si nasconde dietro la sua maschera. Riuscirà Bella a portare a termine la sua missione? L’improvviso l’amore per il suo nemico la farà vacillare? Tra atmosfere steampunk e cyberpunk, si dipanano intrighi politici, gelosie e passioni, sullo sfondo di una Europa ucronica.

 

Sesso, bugie e WhatsApp

Roberto Raggi è un trentenne romano che lavora nel marketing, ed è uno speaker radiofonico. Ha saputo ricostruirsi da zero, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata storica, con cui aveva vissuto una relazione di dieci anni. Un giorno però Giorgia Basso, ragazza romana di ventitré anni, molto spigliata e decisa, entra nella sua vita, sconvolgendola per sempre. I due cominciano una relazione travagliata. Le litigate, le bugie e i trascorsi ambigui di Giorgia minano il loro rapporto fatto di paure inconfessabili…

 

Gli autori

Elena Mandolini

Sono nata a Roma e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro tra quella percentuale di italiani che leggono costantemente.

 

Riccardo Iannacone

Riccardo Iannaccone è nato a Roma il 23/08/1984. Diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofia, DAMS, all’Università di Roma Tre. Ha fondato, insieme a Giulio Della Rocca e Luca Imperiale, la rivista SupergaCinema.it che per dieci anni, dal 2005 al 2015, è stata tra le testate più conosciute in merito alla critica e alla riflessione sulla settima arte. Ha collaborato inoltre – in ambito giornalistico – per diverse testate sportive, di cinema e di cronaca, tra cui: Sportando e RadioCinema. Tanta esperienza anche in ambito radiofonico per diverse realtà (Keep Radio, Ryar Web Radio & Radio Godot) sia come fonico, che come autore, speaker e responsabile marketing. Tra gli incarichi attuali invece ci sono: il ruolo di responsabile alla comunicazione del service cinematografico Officinema Roma, e il ruolo di addetto marketing e social media manager per Pink Magazine Italia. Sempre per Pink Magazine Italia ha pubblicato gli ebook: Il Grande Amore, il segreto della pioggia (2017), Il Grande Amore, la danza proibita (2018) e Il Grande Amore, midnight in Rome (2018). Nel 2018 ha pubblicato inoltre il suo romanzo d’esordio: Sesso, bugie e WhatsApp, per Oèdipus Edizioni.

 

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it // 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446