Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/05/2019
18:00 - 20:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


La vita dentro

Presentazione con Sergio Lucchetti

Relatore: Ermanno Testa

Letture: Michele Gammino

Sabato 4 maggio

ore 18.00

Ingresso libero

 

Piero Sinosich, condannato all’ergastolo per due delitti non commessi, sta scontando il suo quarantacinquesimo anno di reclusione. Racconta la sua vita attraverso le storie di coloro coi quali, in tanti anni, ha diviso la cella n.321. Ne esce fuori un mondo di ritratti grotteschi, di vite spezzate, di sogni e di rassegnazione. Gli esseri umani sono i protagonisti della sua vita, sospesa tra il passato e il presente, fra destino beffardo e crudele casualità. I personaggi presentati da Piero, che nella società verrebbero definiti gli ‘ultimi’, sono in realtà gli unici ad essere salvati; Santino, Evandro e gli altri sono i veri eroi de ‘La vita dentro’.

 

Sergio Lucchetti, genovese, vive a Roma.
Dopo molti anni di teatro e diverse incursioni nell’ambito musicale, lavora stabilmente nel doppiaggio. Dopo Guadagnola sul Nilo (2017), La vita dentro è il suo secondo racconto.

Ermanno Testa, laureato in lettere negli anni sessanta e docente nei licei, nel 1972 è stato tra i fondatori del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di cui ha ricoperto per oltre trent’anni diversi incarichi nazionali. Promotore di numerosi convegni e seminari sulla scuola, ha fatto parte, in qualità di esperto, di varie commissioni di studio presso il Miur. Autore di articoli, saggi, manifesti sulla scuola, ha tra l’altro diretto la collana “Cultura e Didattica” (ed. B. Mondadori). Per diciassette anni ha diretto la rivista mensile “Insegnare”.

Michele Gammino è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo.
È noto soprattutto per essere il doppiatore ufficiale di Harrison Ford e Steven Seagal, e per aver prestato voce a Kevin Costner, Richard Gere, Bruce Campbell, Bill Murray, Jack Nicholson e Bob Hoskins in alcune significative interpretazioni.
Il volto di Michele Gammino è noto al grande pubblico per la sue esperienze come conduttore in popolarissime trasmissioni televisive come Giochi senza frontiere, Il sesso forte e Portobello.

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it // 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446