"La foresta innevata" di Valerio la Martire e Livio Squeo - Presentazione
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/03/2018
19:00 - 20:30

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


La foresta innevata

Un racconto di Valerio la Martire illustrato da Livio Squeo

[Bakemono Lab Edizioni]

Presentazione con l’autore
e con Daniele Forcella

Venerdì 23 marzo
alle 19.00
Ingresso libero


«C’era una volta una foresta senza fine.
C’era una volta una ragazza che voleva essere libera.»


Quest’anno la Bakemono ha in cantiere tre progetti illustrati per la collana Deluxe. Il primo ad essere stato pubblicato è La foresta innevata, un racconto scritto da Valerio la Martire e illustrato da Livio Squeo. Visivamente è un volume ricco di contrasti e di zone d’ombra affascinanti e inquiete, proprio come la sua protagonista: una ragazza che decide di non sottostare a chi vuole decidere della sua vita. Non è una guerriera e non è un’eroina, è una persona che vuole scegliere della propria vita e del proprio futuro.
Per farlo si arma di coraggio e cerca l’aiuto di un’altra ribelle, di una donna che prima di lei aveva cambiato le regole che erano state scelte per lei.


Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009. È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.Tra le sue pubblicazioni: I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore omosessuale patrocinato da Amnesty International; Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.

Leggi qui l’intervista all’autore su La foresta innevata!

Livio Squeo è illustratore, disegnatore, sognatore appassionato di libri. Dopo l’Accademia di Belle Arti, in cui studia pittura e grafica, si specializza a Roma in animazione 2D. Fonda con Gaetano Accettulli la “E.G.O.” (Ente Gestazioni Oniriche), un progetto di animazione sperimentale e videoarte col quale partecipa a svariati Festival in tutto il mondo, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Non ha però mai abbandonato il disegno e la pittura, che sono la base del suo esprimersi; che sia storyboard, illustrazione o murales il suo amore per il segno, l’anatomia e gli accostamenti surreali continuano ad emergere prepotenti dalla sua fantasia. Vive e lavora a Roma.


Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it – 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446