Leggere i Tarocchi Marsigliesi!
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/01/2018 - 04/02/2018
10:00 - 18:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


Leggere i Tarocchi Marsigliesi 

Corso a cura di
Anna Maria Morsucci e Antonella Aloi

Questo ciclo di incontri permetterà ai partecipanti di tradurre in un’esperienza concreta la forza e la bellezza dei simboli raffigurati sugli Arcani, stimolando così l’immaginazione, l’intuizione, la creatività. L’obiettivo è fornire gli strumenti per leggere e interpretare i Tarocchi di Marsiglia (Arcani Maggiori e Minori), svelarne i simboli nascosti, sfatare falsi miti e luoghi comuni. Soprattutto, far conoscere i Tarocchi come libro per immagini, la cui trama evoca quella della nostra esistenza. Insegnare a usarli per la lettura, come strumento di consapevolezza e crescita personale, per la meditazione e lo storytelling.

Il costo di ciascun incontro è di 80€. Il terzo e il quarto incontro si terranno dalle 10.00 alle 18.00, rispettivamente Sabato 20 Gennaio (L’incontro è stato anticipato a sabato per evitare disagi negli spostamenti, dato che il 21 è una “domenica ecologica”) e Domenica 4 Febbraio. 

La conduzione del corso è a cura di:

Anna Maria Morsucci. Executive coach, giornalista e autrice.
Laureata in lettere classiche, si interessa da oltre venti anni di Astrologia e di Tarocchi che considera strumenti di consapevolezza e di crescita interiore. Su questi temi è spesso ospite di trasmissioni televisive. Nel 2015 ha pubblicato Dio è la mia avventura per Spazio Interiore, nel 2017 I Tarocchi Marsigliesi per tutti con Antonella Aloi, e Astrologia per tutti, entrambi per Lo Scarabeo Editore.

Antonella Aloi. Supervisor counselor e autrice.
Laureata in Comunicazione e Psicologia con specializzazione in Gestalt Art Counseling, è una studiosa di discipline esoteriche e simbolismo. Usa i Tarocchi come strumento di ascolto in sessioni individuali e di gruppo. I suoi studi, così come l’attività di counseling e formazione, mirano a indagare l’Oltre e la saggezza interiore presenti in ciascuno di noi.

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it – 06 45653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings