Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2018 - 02/12/2018
10:00 - 14:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


 

CORPOSOFIA

COME FAR MUOVERE LE IDEE

Ciclo di laboratori di Teatro Danza
a cura di Diletta Brancatelli

Domenica 18 novembre
dalle 10.00 alle 14.00

Domenica 2 dicembre
dalle 10.00 alle 14.00

 

 

Il progetto CORPOSOFIA – COME FAR MUOVERE LE IDEE è un ciclo di laboratori di Teatro Danza ideati da Diletta Brancatelli con l’intenzione di fare ricerca e di esplorare con il corpo e con la mente il modo in cui ci poniamo davanti al mondo.
 
Calendario:
18 novembre – dalle 10 alle 14
2 dicembre – dalle 10 alle 14
 
Il laboratorio si rivolge a danzatori, attori, performer ma anche a tutte quelle persone che hanno voglia e bisogno di scoprirsi e mettersi in gioco, di scoprire il corpo e le sue infinite possibilità di creare e muoversi.
Il laboratorio si divide in tre parti:
– La prima parte si basa su un Training fisico volto a preparare il corpo, a renderlo disponibile alle sue future trasformazioni attraverso tecniche di allungamento e rilassamento.
– La seconda parte dà spazio all’improvvisazione su tema, per ricercare un movimento personale ed autentico.
– La terza parte è dedicata alla trasformazione del movimento spontaneo in un movimento creativo e spettacolare.
 
Il laboratorio si propone di creare una performance live che potrà essere proposta nel calendario eventi della Libreria Tlon.
DILETTA BRANCATELLI, in arte DIDI’. Danzatrice, Coreografa e Insegnante di Teatro Danza e Danza Contemporanea. Laureata al DAMS di Roma3. Fondatrice della compagnia di Teatro Danza Atlantide Dance Company a Roma. Curiosa e ricercatrice del gesto spontaneo interiore, sperimentatrice di nuovi approcci alla danza e al corpo, convinta del fatto che una vera coscienza e conoscenza di sé e dell’altro avvenga con un profondo ascolto corpo-mente. Sempre alla ricerca di un equilibrio interiore e anatomico, consapevole che nulla si raggiunge senza prima aver vissuto una totale perdita del controllo. Amante dei luoghi aperti, ma anche di quelli chiusi, convinta che le relazioni si possono continuamente instaurare con ogni cosa. Ogni spazio in cui si sta può diventare un luogo creativo e stimolante per l’immaginazione, uno spazio abitabile e performativo. Ciò che la distingue è infatti il continuo approccio creativo alle cose che la circondano.
 
“Se guardi le cose una volta le guardi, se le guardi due volte le vedi, se le guardi tre volte le vivi”. DIDI’
Per conoscere il lavoro artistico di DIDI’ e della sua compagnia Atlantide, potete cliccare i seguenti link:
Quota di partecipazione al singolo incontro:
35 euro, tesseramento compreso.
Quota di partecipazione a tutti gli incontri:
60 euro, tesseramento compreso.
PER PARTECIPARE AL LABORATORIO E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 17 NOVEMBRE A: libreriateatro@tlon.it // 06 45653446

Bookings

Tipo di biglietto Prezzo Posti
Biglietto per i due incontri €60,00
Biglietto ordinario €35,00