Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/01/2019
18:00 - 19:00

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


Bloom. Fiorire con le intelligenze evolutive

di Danilo Simoni e Luca Virdia

Presentazione con Andrea Colamedici

Venerdì 11 gennaio

ore 18.00

Ingresso libero

 

Intraprendere questo viaggio ti porrà in una situazione molto particolare. Più porterai attenzione alla tua natura interiore, più sarai in grado di osservare con consapevolezza la tua realtà, più sentirai crescere la distanza tra te e quello che fino a poco tempo prima credevi essere il tuo mondo.

Chi ti sta intorno comincerà a guardarti con occhi sorpresi, financo irritati. Ti vedrà comportarti in modo diverso, parlare un nuovo linguaggio, pensare cose che prima non pensavi.

Potrai sentire un senso di solitudine, di distanza dal mondo che abitavi prima, e questa solitudine allʼinizio ti disturberà, ti farà dispiacere; poi, allʼimprovviso, capirai che quella che senti non è altro che la tua libertà. La libertà di essere diverso da ciò che hai sempre pensato di essere o peggio ancora, di dover essere. E questa sensazione crescerà dentro di te fino a inebriarti, ti renderà leggero, spontaneo, finalmente autentico.

 

Danilo Simoni, psicologo, psicoterapeuta, executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura personale per numerose aziende e organizzazioni. Conduce in tutto il mondo seminari e conferenze su temi di psicologia, evoluzione personale, leadership consapevole, meditazione e mindfulness. È co-fondatore di BLOOM (www.bloomlife.it) e ideatore della metodologia delle Intelligenze Evolutive.

 

Andrea Colamedici, filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l’ideatore di Tlön e l’autore di Il Codice del Mito (Mursia) e con Maura Gancitano ha scritto Lezioni di Meraviglia Tu non sei dio – fenomenologia della spiritualità contemporanea. È l’autore del libro di filosofia per bambini Madda sulla Luna.

 

 

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446