Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/04/2018
19:00 - 20:30

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


Fantasie di stupro
di Margaret Atwood

[Racconti Edizioni]

 

Prima presentazione romana
Dialogheranno con la traduttrice Gaja Cenciarelli gli editori Emanuele Giammarco e Stefano Friani

Venerdì 27 aprile
alle 19.00
Ingresso libero

Margaret Atwood è una delle voci decisive di questo tempo. Ha scritto una quarantina di libri che le sono valsi molti premi, tra cui il prestigioso Booker Prize per L’assassino cieco. Di recente dalle sue opere sono state tratte due serie tv, The Handmaid’s Tale e L’altra Grace, mentre l’anno scorso era data sei a uno dai bookmaker nel toto Nobel per la Letteratura.
Gaja Cenciarelli, scrittrice e traduttrice, ha letto Il racconto dell’ancella circa trent’anni fa e da allora fa una vera e propria campagna militare di reclutamento di atwoodiani e atwoodiane in Italia, promuovendo l’opera della scrittrice canadese in tutti i modi possibili.
Per Racconti, ha ritradotto la prima raccolta di Atwood: Fantasie di stupro, una geografia di corpi, sogni e desideri del femminile uscita per la prima volta nel 1977 in Canada e poi nel 1982 negli Stati Uniti, privata di un paio di racconti considerati troppo controversi.
Il nostro #EditoreDelMese di aprile vi invita a festeggiare con la prima presentazione romana la sua sedicesima uscita, punto d’arrivo del suo catalogo 2018, in un appuntamento unico e imperdibile.


Gaja Cenciarelli, scrittrice e traduttrice, ha lavorato per anni in diverse case editrici. Caporedattrice di vibrisselibri, è specializzata in letteratura irlandese e dei paesi anglofoni e scritture femminili. Ha pubblicato racconti in antologie e riviste, e tre libri: Il cerchio (Empiria 2003), Extra Omnes. L’infinita scomparsa di Emanuela Orlandi (Zona 2006), Sangue del suo sangue (Nottetempo 2011).

Racconti edizioni è una nuova casa editrice che pubblica soltanto short stories. Nasce a Roma nel 2016 da un’idea di Stefano Friani ed Emanuele Giammarco. Del progetto fa parte anche la rivista culturale «Altri Animali» a cura di Leonardo Neri.


Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it – 0645653446
La prenotazione è vivamente consigliata. Prenotandovi, ci aiuterete ad allestire al meglio gli spazi.
Puoi prenotarti qui di seguito…

Bookings

Prova a contattarci qui: libreriateatro@tlon.it oppure 0645653446